Mentoring and practising – group 1

I nostri manager, suddivisi in 4 gruppi di lavoro, supportati dai consigli dei migliori mentor della SV, si misurano con una venture idea.
Scopri quello a cui stanno lavorando…

GRUPPO 1

DIGITAL TRANSFORMATION IN BUSINESS DEVELOPMENT

Il mix di mercati globalizzati e tecnologia sta creando opportunità mai viste prima. Molte imprese, tuttavia, non sono pronte a inserire tecnologia nei propri processi di vendita né a indirizzare il business sui mercati internazionali. Questo gruppo di lavoro si propone di sviluppare un progetto capace di introdurre nuovi strumenti nei processi aziendali tradizionali in modo da fa volare vendite ed export.

Ecco i componenti del gruppo:

Andrea Pellegrini, con oltre 25 anni di esperienza in multinazionali del settore automotive, elettrodomestico e marino, vuole perfezionare il suo know-know con competenze digitali e in particolare approfondire il mondo delle start up.

Alessandro Falsetti, 41 anni, con un’esperienza trasversale e un background a tutto tondo nei settori bianco, automotive e ora interiori design, porta in Silicon Valley un’idea progettuale che incrocia tecnologia e home design attraverso un modello di progettazione partecipata che vede il consumatore protagonista.

Andrea Cobelli è un manager specializzato in sistemi IT e infomobilità. In questa esperienza cerca stimoli e modelli per alimentare l’innovazione nel settore tecnologico applicato all’industria. Conoscere organizzazione, mindset e approccio dei Giganti della Silicon Valley rappresenta la “reason why” del suo viaggio.

José Recca si definisce un innovatore tradizionalista nella sua azienda, la Brasilrecca spa. Il suo interesse per Industria 4.0 lo spinge a sperimentare nuovi modelli di business, investendo nello sviluppo di e-commerce, lean organization, e app’s che rendano l’impresa moderna, efficiente e sempre pronta al cambiamento.